Prontopia is here to help. Learn more about our city services.

Le Migliori Cose Da Vedere A Roma

June 5th, 2020 by Prontopia

Quando si visita la città eterna, ci sono due cose che uno deve assolutamente fare: camminare e mangiare. Qualche volta è possibile anche farlo contemporaneamente.  Roma è piena di storia e cultura, contiene un altro paese intero da visitare (Città del Vaticano) e ha anche il milglior cibo che si può trovare nel mondo. Ecco alcuni consigli per le migliori cose da vedere a Roma proposte direttamente dalla nostro amica Amanda di Eternal Escapades.

Roma può essere una città difficile da navigare. Prenota un aiuto da Prontopia per girare la città senza problemi.

To read this article in English, click here. Per leggere l'articolo in inglese, clicca qui.

Visita le Località Turistiche

Una della cose migliori di Roma è che si può ancora vedere le radici della storia negli edifici e nelle sue strutture, davvero ovunque. Segui i passi di Giulio Cesare con una visita al Foro ed ammira la maestosità del Colosseo. Passeggia fino al monumento di Vittorio Emmanuele II che commemora il primo re dell’Italia unita. Se ha coraggio, prova a raccontare una bugia alla Bocca della Verità. Però stai attento! La leggenda dice che chi mente perde la mano.

Le Migliori Cose Da Vedere A Roma 0

Uno dei nostri suggerimenti è di visitare il Pantheon e rende omaggio ad alcuni maestri dell’arte, come il pittore Raffaello e il compositore Arcangelo Corelli. Esplora le strade strette che ti porteranno alla Fontana di Trevi e lancia una moneta per assicurare il tuo ritorno alla città eterna. Sali sulla Scalinata dei Trinità dei Monti che fu commissionata dal Re di Francia negli 1725. Poi girovaga nei giardini di Villa Borghese, una vigna precedente trasformata in uno dei giardini più grandi a Roma.

Se hai un gusto per il macabro, visita la chiesa di Santa Maria della Concezione di Cappuccini. L’interno è decorato con delle ossa che si dice siano essere i resti di 3700 frati Cappuccini che morirono carbonizzati tra il 1528 e 1870. In alternativa, esplora Castel Sant’ Angelo, con la sua storia tumultuosa e i suoi corridoi segreti che prevengono dal Vaticano. Non c’è penuria dei posti culturali e storici da scoprire nella strepitosa capitale italiana.

Read nextGetting Around Rome Italy

Vai In Chiesa

È impossibile fare una visita a Roma senza prendere del tempo per vedere il Vaticano. Anche se non sei cattolico, La Città Vaticana è una fermata essenziale durante la tua vacanza romana. Si dice che se uno si fermasse anche solo per un minuto per ammirare ogni singola cosa nel museo Vaticano, ci vorrebbe quasi 2000 anni per completare il percorso.

Le Migliori Cose Da Vedere A Roma 1

La parte più notevole di tutti, naturalmente, è La Cappella Sistina. Il soffitto è il gran capolavoro nella carriera artistica di Michelangelo. Prendi un attimo per apprezzare questa celestiale opera d’arte che ti trasporterà in un altro mondo. Poi cerca di assorbire tutta l’arte che copre ogni metro della Basilica di San Pietro. 

Dato che è il paese più piccolo nel mondo, una visita alla Città Vaticana è un dovere per ogni vacanza romana. Se sei fortunato, magari vedrai anche il Papa. Consigliamo una visita guidata del Museo e la Basilica di San Pietro per la quantità di cose da vedere e da imparare.

Read next: How To Pack For Rome

Mangia, mangia, e poi mangia ancora di più

Forse c’è un motivo per cui il centro di Roma è per la maggiorparte pedonabile. Molto probabilmente è perchè bisogna bruciare tutte le calorie che si assumono durante la giornata! Pasta e pizza in tutte le forme non mancano e sono scelte classici che non deludono mai. Però la gastronomia romana va oltre un qualsiasi piatto di spaghetti.

La bruschetta va assolutamente assaggiata: la semplicità dei pomodori romani e cipolla inzuppata in olio d’oliva e aceto bianco sopra un crostino di pane è proprio una meraviglia. Prende un supplì, una polpetta fritta ripiena di riso cremoso, carne e salsa di pomodoro con mozzarella al centro. Se sei vegetariano, i carciofi saranno la tua salvezza. Fritti o marinati: la loro delizia è innegabile.

Le Migliori Cose Da Vedere A Roma 2

Non dimenticare i dolci! Roma è il centro dell'universo di gelato. Estate, inverno, primavera, autunno, vorrai sempre camminare per la città con un cono di gelato in mano. Il pistacchio va provato assolutamente, ma tutti i gusti sono fantastici. Alternativamente, piglia un cannolo o un maritozzo per la colazione insieme ad un cappuccino in un bar o pasticceria. Poi ricordati di camminare tanto per poter mangiare di più.

Read next: How To Get Around Rome Italy

Pensieri Finali

La verità è che Roma è un paradiso per i viaggiatori,  poichè offre tantissime cose meravigliose da scoprire e vivere. Una città che corre verso il futuro ma senza perdere la ricchezza del passato, fermandosi solo per godersi un caffè. E quando inevitabilmente, tu devi riprenderti con un po’ di caffeina, ricordati, sempre Illy, mai Starbucks! Mi raccomando.

Foto grazie a Flickr ed Eternal Escapades


Prontopia

Prontopia is an online service that provides friendly, in-person help from pre-vetted local assistants in city centers in Italy, Spain and the U.S.


Join Thousands of Happy Customers
Book with Prontopia today