Prontopia is here to help. Learn more about our city services.

I modi migliori per ricevere la spesa a domicilio in Italia

February 10th, 2021 by Prontopia

Dall’inizio del 2020, in Italia, i servizi per ricevere la spesa a domicilio si sono moltiplicati: tra nuovi metodi e l’ampliamento di quelli esistenti, l’anno del coronavirus ha portato molte novità nell’ambito delle consegne.

I modi migliori per ricevere la spesa a domicilio in Italia 0

Sicuramente il servizio di spesa a domicilio è fondamentale per molte persone anziane, le quali, spesso in situazioni di difficoltà fisica, hanno bisogno di un aiuto per portare le cose pesanti a casa.

Inoltre, nel periodo di emergenza Covid, sono numerosissime le persone costrette a casa in quarantena; a queste si aggiungono tutti coloro che non vogliono mettere in pericolo la propria salute e preferiscono evitare di uscire.

Elenchiamo di seguito le migliori modalità per ricevere la spesa a domicilio in Italia e per sapere a chi rivolgersi in caso di bisogno o necessità. 

Spesa a domicilio tramite i supermercati Esselunga, Coop, ConadLa spesa online e consegna a domicilio portata direttamente dal supermercato di fiducia è la modalità forse più conosciuta per accedere al servizio di spesa a domicilio.I siti più famosi sono quelli di Esselunga, dove è possibile scegliere e comprare i prodotti direttamente dal negozio online, quello di Coop e quello di Conad.

Se sei di Firenze e vuoi la spesa a domicilio contatta Conad City di Via Melarancio.

Un pregio comune di questi tre siti è il fatto che, se sei cliente affezionato del supermercato, è possibile trovare tutti i propri prodotti preferiti sul sito, ordinarli per farli arrivare a casa o ritirarli in negozio, evitando code.

Il lato negativo è che il servizio di spesa a domicilio non è attivo in tutte le città d’Italia, soprattutto fuori dal centro, c’è solitamente un importo minimo di spesa da raggiungere per accedere al servizio e non sempre è possibile scegliere l’orario di consegna. Inoltre, è possibile fare la spesa solo in quel determinato supermercato; cosa fare se servono prodotti in più negozi?

Prontopia è il servizio di assistenza personale pratico e veloce, per avere un aiuto, anche con la spesa, quando vuoi: prenota con poco anticipo e a piccoli prezzi. Registrati ora!

Spesa a domicilio tramite Everly by Supermercato24

Everly, che è il nuovo nome di Supermercato24, è un servizio di spesa a domicilio digitale dove è possibile fare la spesa online scegliendo i prodotti da vari supermercati. Un personal shopper andrà nei supermercati selezionati, prenderà i prodotti scelti e li porterà a casa. Il servizio ha un costo di 4,90 euro ed è necessario avere una spesa minima di 10 euro. 

Il lato positivo di Every è sicuramente la varietà dei prodotti, ma non è possibile comprare più articoli in supermercati diversi in un un unico ordine.

Inoltre i personal shopper non interagiscono direttamente con i clienti e non è possibile fare la spesa al negozio sotto casa o al mercato.

Spesa a domicilio via Glovo

Glovo è una piattaforma che gestisce consegne di tutti i tipi, attraverso i suoi riders che sfrecciano per la città in bici o motorino. Con Glovo, oltre al servizio food delivery dei ristoranti, è possibile chiedere a un rider di compiere delle azioni, come per esempio prendere un paio di chiavi e portarle da qualche parte, oppure fare la spesa. Il costo del servizio è di 3,90 euro a consegna, con un minimo di spesa di 15 euro.

Il lato positivo di questo sito per la spesa a domicilio è che è possibile fare la spesa ovunque scegliendo i prodotto online; il lato negativo è che non c’è alcuna connessione personale tra il cliente finale e il rider che porta la spesa. Inoltre con Glovo non è possibile customizzare le richieste e non è possibile ordinare via telefono o whatsapp.

Spesa a domicilio con Prontopia

I modi migliori per ricevere la spesa a domicilio in Italia 1

Prontopia è una piattaforma che fornisce un aiuto pratico alle persone, assegnando loro un Assistente: una persona fidata che li aiuterà secondo i loro bisogni, per esempio facendo loro la spesa e consegnandola a domicilio.Tutti gli assistenti Prontopia sono qualificati attraverso un processo di 5 fasi che richiede una profonda conoscenza della lingua italiana e inglese, grande emapatia, una conoscenza dettagliata della città e controlli di sicurezza. I clienti sono incoraggiati a conoscere i loro assistenti e possono richiedere lo stesso assistente ogni volta che hanno bisogno di aiuto. Se l'assistente richiesto non è disponibile, Prontopia può assegnarne un altro, sempre con l'obiettivo di costruire relazioni e creare connessioni all'interno della comunità cittadina.

Richiedere la spesa a domicilio con Prontopia è facile e veloce: è possibile registrarsi sul sito oppure semplicemente chiamare, o mandare un messaggio whatsapp, al 3282810022

Non appena si invia la richiesta di spesa a domicilio, Prontopia assegnerà un Assistente, una persona fidata che vive in città, il quale contatterà personalmente il cliente chiedendo la lista della spesa e dove farla. 

La spesa può essere fatta in un qualsiasi supermercato, o più negozi, oppure nel negozio di alimentari sotto casa o anche al mercato rionale del quartiere: questo lo decide il cliente. 

L’Assistente Prontopia farà la spesa per te e te la consegnerà a domicilio, e potrai pagare la spesa fronte scontrino e il servizio una volta ultimato via carta di credito, paypal o anche contanti e bonifico. E’ possibile trovare qui tutti i prezzi della spesa a domicilio con Prontopia.

Prontopia è un servizio fatto da persone per le persone, molto facile da utilizzare sia online che offline e che garantisce la connessione umana, anche in periodi difficili. I servizi di Prontopia non sono limitati alla spesa a domicilio: è possibile infatti richiedere un assistente Prontopia per ricevere farmaci a casa, oppure essere accompagnati dal medico, alla fisioterapia, o per un aiuto tecnologico a casa o semplicemente per fare una passeggiata o avere compagnia.


Prontopia

Prontopia is an online service that provides friendly, in-person help from pre-vetted local assistants in city centers in Italy, Spain and the U.S.


Join Thousands of Happy Customers
Book with Prontopia today